Laboratorio di Architettura del Paesaggio: iscrizioni entro il 15 marzo 2023

Locandina Laboratorio 2022-23 (6)

Responsabile del laboratorio: prof.ss Maria Richiello

Per info e iscrizioni scrivere mail: richiello@lettere.uniroma2.it; richiellomaria@gmail.com

Obbiettivi: corso rivolto all’acquisizione della capacità critica di lettura delle fasi costruttive e costitutive di un Monumento, all’apprendimento di nozioni sul metodo di analisi e studio della città Storica e del Paesaggio.
Le lezioni affronteranno i temi generali della Storia e Teoria del Restauro Architettonico e del Paesaggio con attività didattiche presso la facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ma anche attraverso diversisopralluoghi in Siti storici, Monumenti e cantieri di Restauro.

Piano di lavoro e crediti: 7 Lezioni, 3 CFU
È richiesto obbligo di frequenza. Al termine del corso gli studenti potranno produrre una sintetica esercitazione scritta. Il corso ammette massimo 20 studenti.

Termine iscrizione: 15/03/2023
Le lezioni si svolgeranno dal 20/03/2023 al 3/05/2023.